da Irenenene » 25 apr 2008, 21:14
Allora, sto cercando di ripescare i fatti nella mia mente nell'ordine in cui sono accaduti, proprio come si fa quando si cerca di ricordare il sogno fatto la sera prima... Perché è proprio questo che questo evento mi è sembrato, un sogno!
Premetto che non mi aspettavo assolutamente che i ragazzi di Parabeat mi venissero a prendere ALLA STAZIONE e a portarmi alle prove con loro. Sono (siete, per i paralisti in questione) stati fin troppo, troppo gentili, con una ragazza che, pur venerando i Go2, conosce solo la routine di Not For Sale, peraltro anche molto male... Senza contare che incontrare dal vivo delle persone conosciute su Internet è sempre un gran piacere!
E' solo grazie a loro che, neppure un'ora dopo il mio arrivo, già mi trovavo faccia a faccia con nientemeno che Ace, e, pochi minuti dopo, anche con Fastway. *-* Come descrivere quello che ho provato? Collegare le voci che ti hanno accompagnato per così tanti anni, nei momenti di felicità e in quelli difficili, ad un corpo, una presenza fisica tangibile e prossima, divertirsi a cercare nelle voci che hanno mentre parlano gli indizi delle loro voci di cantanti, è un'emozione unica. (Senza contare che i Go2 sono davvero tanto belli quanto sono bravi: neppure le foto rendono, bisogna incontrarli!)
Grazie ai ragazzi di Parabeat, non solo ho potuto partecipare alle prove (durante le quali si sono già effettuate alcune riprese per il video), e ho potuto consegnare subito il mio regalo ai Go2 (erano bastoncini di incenso... Entrambi mi hanno detto che li useranno, il che mi rende very happy X3 Devoaverciazzeccato,evvai), ma ho potuto addirittura svolgere la mansione di valletta di Ace (anche se mooolto ritardataria... .__.; Cosa potevo farci? Mi perdevo ad ascoltare la versione - nuova? - di Music Come On... )...
Ma quanto è bella la canzone nuova? *-* Ieri sera l'ho ascoltata per la prima volta, e ora non vedo l'ora di averla... Per quanto riguarda la routine originale di Parabeat, trovo che vi si sposi molto bene: vedendola, mi è sembrata energica, efficace, non eccessivamente complicata, e in certi passaggi segue il testo della canzone. EXCELLENT! (A questo proposito, non dimenticatevi di farne un video - possibilmente in reverse - dopo che il brano uscirà su SEB... La voglio assolutamente imparare! 教えてください!)
I Go2 sono simpaticissimi, hanno energia da vendere, e si vede! Sul palco sono assolutamente travolgenti... Dovrebbero esibirsi live molto più spesso! E mi è davvero parso che i ragazzi di Parabeat non sgarrassero mai, per l'intero mix! (Il quale era, se non ricordo male, Power, Not for Sale, Looka Bomba, Let it Burn, Music Come On e la canzone nuova-nuova). Bravi, bravi, bravi tutti... E io che non so fare niente, rimanevo con gli occhi scintillanti di ammirazione...
All'ora di cena, prima del live vero e proprio, siamo andati a cenare in un bell'agriturismo. Io e Mizzu siamo stati in macchina con Fastway e a tavola sedevamo proprio vicino ai Go2... X3 Che emozioneee! E hanno pagato tutto quelli della SCP. o_o; Da adorarli. E durante la cena è arrivata anche Christine! Anche lei è bellissima e simpaticissima!
Al ritorno alla discoteca, per il live vero e proprio, arriva il momento decisivo, quello che avevo pronosticato come lo scontro tra House e Eurobeat. *-*
Per coinvolgere sempre più gente, ci siamo ingegnati come potevamo, con tante strategie diverse (la mia credo si sia capito quale voleva essere --questa-> "OMG, TUTTI IN PISTA, PER FAVORE. IN PISTA, IN PISTA! PIENONE IN PISTA! *invasata*"), tuttavia mi sento in colpa, perché quello che facevo io non sortiva nessun effetto, mentre gli altri dimostravano ottime doti da PR e riuscivano a trascinare gente in pista. ^^; Mi dico, forse sono troppo brutta e sciatta...? E così ho avuto un attimo di crisi, ma poi mi sono ravveduta: cosa cavolo mi mancava? (Intanto, suonava un bellissimo set SCP con tante belle canzoni, tra cui Once Upon A Time di Pamsy che mi fa impazzire) In fondo, ero pur sempre in compagnia di alcuni tra i miei artisti preferiti e dei ragazzi di Parabeat! E allora, assieme ai nuovissimi iniziati alla Eurobeat... Si balla! 踊りましょう!
Dopo altre riprese del mix, che hanno attirato ancora più gente... I Go2 e Christine sul palco! Mi sono sempre chiesta come sarebbe stata Blood on Fire dal vivo... E ho presto avuto una risposta, anzi, due! Che dire? IM-PEC-CA-BI-LI. Quanta energia positiva ci è arrivata da loro, quanta, quanta!
Purtroppo, anche le belle cose, prima o poi, bisogna che finiscano. Giro finale di autografi e foto, cambio di vestiti, e saluti... Ma...!
Siccome avevo avuto da ridire al telefono con quelli del bed and breakfast dove avevo prenotato, sarei stata allegramente a dormire sotto i ponti, se non fosse arrivata in mio soccorso la mitica Evelina, offrendomi ospitalità nientemeno che in casa Castagna. Ancora non mi sembra vero, e non so come sdebitarmi! E' stato un atto di una gentilezza infinita che non mi aspettavo assolutamente. E così stamattina ho persino fatto colazione con loro e mi è stato permesso di visitare gli studi, prima che Stefano Castagna in persona mi riaccompagnasse in stazione... Che gentili! Ed ero talmente stanca che sicuramente non sono riuscita a ringraziarli a dovere, a far loro capire quanto importante sia la loro musica per me, e a complimentarmi con loro per aver intrapreso un'iniziativa così audace che nel mondo Eurobeat rappresenta una novità assoluta.
Oddio, no, non può essere vero! Ancora stento a crederci, ragazzi. ^^; Mi è davvero sembrato tutto un sogno, dall'inizio alla fine.
Cosa è stato bello: TUTTO. MA PROPRIO TUTTO. Nel senso di OGNI COSA.
Cosa è stato brutto: Okay, qualcosa di non bellissimo c'è stato. Mentre andavamo verso la casa dei Castagna abbiamo avuto un piccolo incidente. Un minuto di silenzio per il signor leprotto (che comunque forse ce l'ha fatta lo stesso, pare).
Rimpianti/Rimorsi: Tanti! Ci sono tante cose che avrei voluto fare e dire... Per esempio, alla fine di tutto avrei voluto riportare la chitarra ad Ace dietro le quinte, e non l'ho fatto. @_@
Infine, alla fine della serata ero talmente stanca che sicuramente non sono riuscita ad esprimere tutta la mia gratitudine ai ragazzi di Parabeat, a Stefano e ad Evelina, che mi hanno letteralmente inondata di una gentilezza che credo di non meritare. Dal profondo del mio cuore... GRAZIE!